Sorpresi a fumare negli ospedali di Sassari, in dieci multati dai carabinieri

Una decina di persone sono state multate nei giorni scorsi dai carabinieri del Nas perché sorprese a fumare nelle strutture dell’Azienda ospedaliero-universitaria (Aou) di Sassari, ovvero il Santissima Annunziata e le Cliniche San Pietro. A darne notizia è la stessa Aou che non indica l’importo della sanzione, ma scrive: “La linea intrapresa dalla direzione aziendale punta a tutelare la salute dei pazienti e di tutti i cittadini. Il divieto di fumo è esteso anche a quanti utilizzano le sigarette elettroniche”.

La mano dura della Aou riguarda sia “i cortili che le pertinenze degli ospedali – spiega il direttore sanitario Nicolò Orrù – perché l’obiettivo è anche prevenire il rischio incendi. Non si dimentichi che vogliamo tenere in ordine e pulite le aree degli ospedali e degli uffici, evitando l’abbandono di cicche di sigaretta”.

Parallelamente l’azienda ospedaliero-universitaria ha affiancato “in’attività di sensibilizzazione alla disassuefazione da fumo. – è scritto ancora nella nota -. Si tratta dei programmi che vengono portati avanti dalla clinica di Pneumologia diretta da Pietro Pirina. Nell’ambulatorio ogni mese si svolge un corso di tre sedute, con successivi controlli mensili. Dal 2006 a oggi, sono circa un centinaio all’anno gli utenti che partecipano al ciclo di incontri organizzato dall’ambulatorio gestito dal medico referente, Francesca Polo“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share