Sondaggio Direct line: quasi un cagliaritano su 10 non fa manutenzione auto

Quasi un cagliaritano su dieci (il 9 per cento) non va dal meccanico per la manutenzione della propria auto. Un misto di paura per il conto. E di rassegnazione. “La macchina è vecchia – hanno risposto in tanti – non vale
la pena buttarci soldi”. È il risultato di un sondaggio di Direct Line, compagnia di assicurazione auto online.
Riguardo ai costi di manutenzione, nel 2012 solo il 27% dei cagliaritani li giudicava troppo cari. Oggi, secondo il
sondaggio, questo dato è più che triplicato ed è arrivato al 91%. Inoltre risulta che, se nel 2012 il 95% dei cagliaritani giudicava il tagliando assolutamente necessario, questa percentuale è scesa nel 2015 al 74%. Nello specifico, fra questi ultimi il 48% degli intervistati sostiene che sia imprescindibile per la sicurezza e il 26% che sia connaturato alla vita della macchina. New entry nel 2015 la percentuale degli sfiduciati che adempie comunque ai propri obblighi, ma che considera inutili le spese relative alla manutenzione dell’auto (17%).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share