Sit in a Cagliari contro sfratto di una casa pignorata a disabile

Sit-in davanti al palazzo di giustizia di Cagliari questa mattina delle associazioni che si battono contro la vendita all’asta delle case pignorate. Una trentina di manifestanti con striscioni e bandiere hanno protestato a sostegno della famiglia di una giovane disabile di San Gavino che ha perso la casa per i debiti con le banche e rischia di finire sulla strada. “Non siamo stati ascoltati – ha detto Giuseppe Carboni, del Movimento artigiani e commercianti – c’è un vuoto normativo perché la prima casa è sacra e non dovrebbe essere mai toccata”.

Lo sfratto è avvento il 12 novembre scorso perché l’abitazione era stata venduta all’asta, una decisione però non accettata da varie associazioni chiamate a raccolta da Angelo Cremone e dagli altri volontari che da anni lottano contro le vendite giudiziarie che “fanno perdere tutto alle famiglie già pesantemente indebitate, soprattutto in territori già messi in ginocchio dalla crisi”. Presente anche Carmelo Addaris dell’Associazione sarda Paraplegici che sottolineato “l’emergenza per la giovane disabile che ha subito lo sfratto”.

Immagine d’archivio di Roberto Pili

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share