Sindacati Banco di Sardegna sul piede di guerra: “Ora assunzioni”

Il Banco di Sardegna deve essere rilanciato, serve un piano di investimenti e assunzioni“. È la richiesta che le sigle sindacali dei bancari e le rappresentanze sindacali aziendali hanno rivolto oggi ai vertici del principale istituto di credito sardo e alla sua proprietaria Bper. Un sit-in davanti alla sede di Sassari cui hanno preso parte i quadri sindacali di categoria per far sentire la propria voce e ribadire che “il Banco di Sardegna è una banca sana sul piano patrimoniale e reddituale, ma è stata tarpata e ridimensionata. Ora – incalzano le sigle – è importante che le banche riprendano a svolgere il proprio ruolo per le imprese e le famiglie”.

“La Bce inonda il sistema bancario di liquidità, occorre tradurre questo in investimenti”, spiegano. Senza, si rischia di depauperare anche il patrimonio umano. “Se continua così, nel giro di cinque o dieci anni si passerà dai 2.700 dipendenti attuali a 700”. Presidente e direttore generale del Banco di Sardegna non erano in sede, ma a fine mattinata una delegazione ha incontrato il responsabile delle risorse umane. “Abbiamo chiesto formalmente un incontro e abbiamo fatto presente che siamo pronti alla sfida dell’innovazione. Se la banca non lo sarà – avvertono – proclameremo lo sciopero generale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share