Si sente male a bordo della nave, marittimo soccorso dalla Capitaneria

Si è sentito male a bordo di un mercantile, è stato soccorso dalla Guardia costiera e trasportato in ospedale. È stato affidato alle cure dei medici del Brotzu il marittimo tunisino di 33 anni soccorso questa mattina mentre si trovava a bordo della nave Salammbo. Il giovane ha avuto un blocco intestinale, mentre la nave si trovava a circa 25 miglia marina a largo dal porto di Cagliari.

La Capitaneria di porto, raccolta la richiesta d’aiuto, ha subito inviato l’elicottero AW39 “Nemo 07” della 4ª sezione volo elicotteri della Guardia costiera che era impegnato nell’esercitazione Airsubsarex 2018 di Cagliari, durante la quale si simulava l’ammaraggio di un aereo civile in prossimità dell’aeroporto e il recupero dei naufraghi. L’elicottero ha subito raggiunto la nave e con un verricello ha recuperato il marittimo, trasportandolo al Brotzu, dove si trova adesso ricoverato.

(Nella foto un momento dell’esercitazione di questa mattina)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share