Si finge avvocato ed estorce duemila euro a un’anziana: denunciato a Sassari

Si sono finti avvocati per estorcere duemila euro ad una pensionata. Questa mattina i familiari di un’anziana sassarese hanno presentato una denuncia alla caserma dei carabinieri raccontando che la donna è stata prima contattata da uno sconosciuto che, qualificandosi come avvocato, le ha detto che il figlio era stato arrestato e che erano necessari cinquemila euro per pagare la cauzione e rimettere in libertà il giovane.

Dopo pochi minuti, a casa della pensionata si è presentato un uomo dicendo di essere un collaboratore dell’avvocato: lo sconosciuto ha convinto l’anziana a consegnargli i duemila euro in contanti come acconto sulla cauzione e quindi ha fatto perdere le proprie tracce. Le indagini sono tuttora in corso ma, spiegano i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Sassari, l’episodio di oggi è solo l’ultimo di una serie di truffe perpetrate in tutto il territorio nazionale soprattutto ai danni di persone anziane. Dall’attività di monitoraggio del fenomeno è emerso che i malviventi operano spesso in coppia, prendendo di mira persone anziane e convincendole con gli stratagemmi più disparati a consegnare ingenti somme di denaro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share