Sfigurata dall’ex marito, Valentina Pitzalis non c’entra con la morte di lui

Valentina Pitzalis, sfigurata dall’ex marito il 18 aprile 2011, non c’entra nulla con la morte del suo ex, Manuel Piredda, avvenuta quel giorno nella casa di lui e dove la donna rischiò a sua volta di morire per le ustioni provocate dal fuoco appiccato sul suo corpo cosparso di benzina. A chiudere definitivamente il caso è la perizia fatta sul cadavere di Piredda, dopo che la mamma di lui aveva chiesto e ottenuto la riapertura dell’indagine con nuovi esami sulla salma. La Pitzalis (nella foto) era accusata di incendio doloso e omicidio (leggi qui).

Dagli esami sulla salma – Tac e autopsia col prelievo di frammenti di tessuti – non è risultata alcuna “lesione traumatica evidente in modo macroscopico”. La PItzalis ha scritto un post sulla propria pagina Facebook il 19 maggio: “Finalmente oggi sono stati fugati tutti i dubbi e le illazioni di questi anni. È stata, però, come molti di voi immagineranno, una giornata difficile e dolorosa. Non gioisco neanche per quanto mi è stato appena comunicato dal mio avvocato, Adriana Onorato, perché la tragedia che ho vissuto resterà per sempre visibile nella mia disabilita e nella morte dell’uomo che diceva di amarmi. Pertanto condivido con voi questo momento, sperando che arrivi presto la parola fine. Vi abbraccio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share