Settecento chili di droga sequestrati a Torino, indagini partite da Cagliari

Nell’autocisterna del vino erano nascosti 700 chili di cocaina e hashish. E’ la scoperta fatta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino, in collaborazione con i colleghi di Cagliari – dove è iniziata l’indagine – che hanno arrestato due italiani di 30 e di 32 anni.
L’autocisterna è stata fermata all’interno di un capannone di Moncalieri, alle porte di Torino. Una volta travasato il vino rosso, dentro la cisterna sono saltate fuori delle casse metalliche con all’interno lo stupefacente. Il mezzo è stato sequestrato. Le indagini proseguono nel massimo riserbo per stabilire la provenienza della droga e identificare i complici dei due arrestati.

Le indagini che hanno portato al maxi sequestro di oggi, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero collegate ai 400 chili di cocaina sequestrati dai carabinieri del Nucleo in vestigativo di Cagliari, nel febbraio scorso, in un capannone industriale nelle vicinanze dell’ex inceneritore, vicino la statale 131 Dir. In quella occasione finì in manette Ivano Silla, di 44 anni, di Moncalieri (To), titolare di una impresa edile di Torino. La droga era nascosta all’interno di due grossi manufatti di cemento simili a pilastri, utilizzati come contrappesi per le gru. Il valore della droga è di circa tre milioni di euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share