Sestu, 36enne positivo all’alcoltest travolge e uccide un ciclista

Tragedia questa mattina lungo la Statale 131 nel comune di Sestu: un ciclista, il senegalese Sylla Lassana, 38 anni, residente a Cagliari, è stato travolto da un’auto ed è morto. La dinamica dell’incidente non è ancora stata del tutto chiarita, come ancora non è stato possibile identificare la vittima.

unnamed-2

Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia stradale. L’incidente è avvenuto poco prima delle 7.30. Il ciclista stava percorrendo la statale 131 in direzione Sassari, sulla stessa corsia di marcia una Smart condotta da un 36enne. L’automobilista avrebbe imboccato la rampa che immette dalla 131 Dir alla Carlo Felice, all’altezza del chilometro 7.

unnamed-3

Il 36enne dopo aver effettuato la manovra, non si è accorto che davanti si trovata il ciclista, travolgendolo. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118 e degli agenti della polizia stradale. Nonostante l’arrivo tempestivo di medici del 118, per il ciclista non c’è stato nulla da fare. Il conducente della Smart è risultato positivo al test con l’etilometro ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e omicidio stradale.

Il giovane aveva un tasso di alcol di poco inferiore a 1,50 – la norma prevede un massimo di 0,50 – e dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza e omicidio stradale. La Smart è stata sequestrata e il traffico nella zona, sulla Statale 131
all’uscita di Cagliari, ha subito rallentamenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share