Sestu, imprenditore arrestato per estorsione ai danni di una ditta di cartelloni stradali

Un imprenditore è stato arrestato dai Carabinieri di Assemini per aver estorto denaro al titolare di una ditta specializzata nella cartellonistica stradale, averlo minacciato e aver strappato alcuni cartelloni nelle vicinanze della sua attività. Si tratta di Ugo Piroddi, di 52 anni, di Monserrato. Recuperati i 200 euro che l’uomo si era fatto consegnare dalla vittima, di 55 anni. L’arresto è avvenuto ieri a Sestu, ma la vicenda è iniziata qualche giorno prima.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, l’imprenditore aveva piazzato alcuni cartelli pubblicitari vicino alla ditta di Piroddi, innescando la sua reazione: “Non puoi mettere cartelli vicino alla mia azienda – gli avrebbe detto – se lo vuoi fare mi devi pagare, altrimenti te li strappo”. Una minaccia si è concretizzata. A quel punto l’uomo ha chiesto spiegazioni a Piroddi che avrebbe confermato di aver distrutto i cartelli, ribadendo che voleva esser pagato per l’installazione, nonostante l’uomo avesse tutte le autorizzazioni. L’imprenditore avrebbe chiesto 200 euro per concedere lo spazio per piazzare il cartellone ma al momento della consegna del denaro sono saltati fuori i carabinieri che lo hanno arrestato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share