Sestu, assolto il sindaco per i presunti illeciti alla Corte del Sole. Condannati due dirigenti comunali

Un anno e quattro mesi di reclusione, con pena sospesa, per i dirigenti comunali Ugo Scarteddu ed Ignazio Canoni, responsabili dell’ufficio tecnico e commercio del Comune di Sestu. Assolti il sindaco di Sestu, Aldo Pili, il funzionario comunale Giovanni Mameli e gli impresari Lino Iemi e Antonio Sardi, manager della Policentro Domus de Janas che ha costruito la Corte del Sole, il più grande centro commerciale dell’Isola. Si è chiuso così il processo per i presunti illeciti che avrebbero spianato la strada alla costruzione del complesso sulla ex Carlo Felice, nei pressi di Sestu. I giudici della prima sezione penale del Tribunale di Cagliari hanno fatto cadere per tutti le accuse di abuso d’ufficio e molti falsi contestati, condannando Canoni e Scarteddu solo per una lettera alla Regione, considerata un falso ideologico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share