Senorbì, tentato omicidio: 80enne spara a un uomo e poi scappa

Tentato omicidio questa mattina a Senorbì, dove un uomo di 65 anni, Giovanni Carta, è stato raggiunto da un colpo di pistola alla testa, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ricercato Umberto Pintus, il pensionato 80enne di Sant’Andrea Frius, che avrebbe esploso il colpo e poi è fuggito. Il fatto è avvenuto poco dopo le 10, vicino al mercato rionale. Sul posto sono intervenuti poco dopo i carabinieri che hanno avviato le indagini per individuare i motivi del gesto e sono ora alla ricerca dello sparatore.

Intanto il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale: Giovanni Carta, l’agricoltore di 65 anni è cosciente: il colpo lo ha raggiunto all’orecchio sinistro. All’origine dell’episodio, secondo i primi accertamenti, ci sarebbero vecchi e nuovi attriti legati ai confini di un terreno. I due pensionati agricoltori, oggi, si dovevano incontrare per chiarire la questione, ma forse il confronto è degenerato e Pintus ha esploso il colpo di pistola ed è fuggito.
In queste ore i carabinieri della Compagnia di Dolianova ed i militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari stanno cercando di rintracciare Umberto Pintus. L’uomo armato inizialmente, è fuggito a piedi ma forse poco dopo è salito a bordo di una Moto Ape allontanandosi dalla zona. All’origine dell’episodio, confermano gli investigatori, ci sarebbero incomprensioni legate ai confini di un terreno a Sant’Andrea Frius. Il ferito è stato trasportato nell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, le sue condizioni non sono gravi.

Notizia in aggiornamento

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share