Selargius, spacciatore arrestato con 6 kg di droga dopo inseguimento

E’ stato arrestato da un appuntato dei carabinieri che era stato suo compagno di scuola. La cattura è avvenuta dopo che l’uomo aveva forzato un posto di blocco facendo scattare l’inseguimento da parte dei militari. In auto e in casa il fuggitivo nascondeva sei chili tra hascisc, marijuana e cocaina. In manette è finito Aldo Coiana, 36 anni, di Selargius, per gli investigatori uno “spacciatore professionista” con giro d’affari di 70mila euro al mese legato allo smercio delle sostanze stupefacenti.

L’arresto è scaturito da un normale controllo dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Quartu. I militari, ieri pomeriggio, avevano istituito un posto di blocco a Selargius. Coiana, a bordo di una Opel Corsa, non si è fermato all’alt, fuggendo a tutta velocità. E i carabinieri si sono lanciati all’inseguimento. Il 36enne ha raggiunto via Tazzoli e qui ha abbandonato l’auto scappando a piedi e rifugiandosi in un canneto. I militari, compreso l’ex compagno di scuola del presunto spacciatore, lo hanno individuato e catturato poco dopo.

Sono quindi scattate una serie di perquisizioni, coordinate dal Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari. Nell’auto di Coiana sono stati trovati circa cento ovuli per un totale di un chilo di hascisc. Altri cinque chili tra hascisc, marijuana e cocaina sono stati recuperati nella sua abitazione a Selargius, dove l’uopmo vive con il padre invalido e gli altri familiari. Sequestrato tutto l’occorrente per tagliare e confezionare le dosi, insieme a 2mila euro in contanti, denaro, secondo gli investigatori, guadagnato con lo spaccio, e 120 euro in banconote false. La droga valeva complessivamente circa 25mila euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share