Scontro frontale sulla Sassari-Ittiri, muore un automobilista di Alghero

Incidente mortale lungo la provinciale che collega Sassari e Ittiri. Esattamente a metà strada, a circa dieci chilometri dalla città, all’altezza dell’abbazia di Paulis, un camion di una ditta di trasporti e una utilitaria si sono scontrate frontalmente. L’impatto con il mezzo pesante non ha lasciato scampo all’automobilista, Mario Urgias, algherese di 57 anni. Ferito anche il camionista, trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per mezz’ora nel tentativo di estrarre vivo dall’abitacolo l’automobilista, ma nonostante gli sforzi non sono riusciti a evitarne il decesso.

All’origine dell’invasione di corsia che ha causato l’incidente potrebbero essere stati un malore o una distrazione. L’uomo guidava una Opel Meriva lungo la provinciale tra Sassari e Ittiri. Era diretto a Sassari quando, nell’affrontare un rettilineo in discesa senza alcun problema di visibilità, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un camion di una ditta di trasporti di Ittiri. Il conducente, stando alla ricostruzione dei carabinieri di Ittiri, avrebbe segnalato all’automobilista il pericolo di impatto e avrebbe cercato di portarsi sulla destra, ma senza riuscire a evitarlo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno cercato di estrarre l’uomo dalla vettura e hanno allertato un elicottero nella speranza di trarlo in salvo. Ma per lui non c’è stato niente da fare. Il camionista, Giovanni Sanna, 39 anni, di Ittiri, è stato trasportato dal 118 al Santissima Annunziata di Sassari. Ha gravi traumi alle gambe, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il sostituto procuratore del tribunale di Sassari, Mario Leo, ha disposto il sequestro dei mezzi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share