Nuovo sbarco di migranti: salvati 16 algerini alla deriva a Porto Pino

Erano a bordo di un barchino alla deriva a largo della costa di Porto Pino nel territorio di Sant’Anna Arresi. 16 migranti, tra i quali una donna, sono stati soccorsi dalla Guardia costiera oggi pomeriggio. Il barchino era stato avvistato da un velivolo della Guardia di finanza che ha immediatamente segnalato la posizione alla Capitaneria di Porto. L’imbarcazione è stata raggiunta da una motovedetta della Guardia costiera. Era sprovvista di motore, forse perché nel tentativo di farlo funzionare è caduto in mare, ed era alla deriva.

I migranti, tutti algerini, sono stati trasferiti sulla motovedetta e trasportati in porto a Cagliari. Dopo visite mediche e identificazioni saranno trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir. Ieri ne erano sbarcati in Sardegna altri otto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share