VIDEO. Nuovo sbarco di migranti nel Sulcis, arrivati 20 algerini: un arresto

Nuovo sbarco diretto di migranti sulle coste del sud Sardegna. Mentre veniva predisposta l’accoglienza dei 282 profughi trasportati con una nave inglese nel porto canale di Cagliari, a Sant’Antioco, nel Sulcis, sono sbarcati 20 algerini. L’arrivo dei nordafricani sulle coste sarde è stato segnalato alle 7 e sul posto sono arrivati i carabinieri, i militari della Capitaneria di porto e del Nucleo elicotteri di Elmas, mentre i mezzi navali del Reparto operativo pattugliavano tutta l’area. I primi 12 algerini sono stati intercettati dai carabinieri a Sant’Antioco, mentre altri otto poco più tardi a Calasetta.

Una volta visitati e identificati i migranti sono stati trasferiti nel Centro di accoglienza di Assemini. Nel corso delle identificazione gli agenti della squadra mobile di Cagliari hanno arrestato Ahemd Doich, 39 anni visto che era rientrato in Italia nonostante gli fosse stato notificato il decreto di espulsione.

Il video delle ricerche dei migranti effettuate dal Nucleo elicotteri dei carabinieri di Elmas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share