Sbarca ‘Carovana della prevenzione’, viaggi gratis su navi del gruppo Onorato

Un tour per far scoprire le piccole azioni quotidiane che possono salvare la vita. È l’iniziativa portata avanti da Komen Italia attraverso il progetto la “Carovana della Prevenzione”: è un viaggio in tutta Italia per offrire consulenze specialistiche ed esami diagnostici gratuiti a donne che vivono in condizioni di disagio sociale o economico.

Moby e Tirrenia, da sempre vicine a proposte di questo spessore – si legge in una nota – non potevano restare indifferenti a hanno deciso di sostenere attivamente questo progetto, agevolando le trasferte dei volontari e dei mezzi verso Sardegna e Sicilia, per far sì che anche in queste due regioni i cittadini possano usufruire di questa splendida iniziativa”.

La Carovana della Prevenzione percorrerà otto regioni in 30 giorni, con tre Unità Mobili, offrendo esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno e del collo dell’utero, consulenze specialistiche, laboratori pratici di attività fisica e di corretta alimentazione. Gli appuntamenti sono a Palermo il 19 ottobre in Piazza Giuseppe Verdi e il 20 ottobre in piazza Magione, e a Cagliari il 22 ottobre in via Antonio Sanna, sempre dalle 9 alle 16e30.

“È un’iniziativa – prosegue la nota – alla quale il Gruppo Onorato ha aderito con entusiasmo riconoscendo il grande sforzo da parte degli organizzatori, ai quali Moby e Tirrenia offrono tutto il loro apporto per aiutare a promuovere il più possibile la prevenzione ed educare a un corretto stile di vita e all’importanza della diagnosi precoce”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share