Sassari, ucciso dal coltello impugnato dalla moglie. Indagata

Una morte agghiacciante e incredibile, una specie di involontario harakiri messo in atto col coltello che la moglie impugnava per tagliare un’anguria. E’ morto così ieri sera a Sassari Mario Loi, 54 anni, presidente dell’Associazione di soccorso Sant’Anna. La versione secondo cui Loi è inciampato ed è caduto sul coltello è stata raccontata dalla moglie Maria Gavina Orrù, 49 anni. Ovviamente ha lasciato perplessi gli inquirenti e infatti la donna è ufficialmente indagata.

Indagata la moglie. La moglie della vittima è stata iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio dalla Procura della Repubblica di Sassari. La donna, difesa dall’avvocato Vittorio Delogu, era l’unica a essere in casa con il marito al momento della tragedia. Alla Polizia ha detto che il marito si sarebbe ferito accidentalmente. Ieri notte la donna è stata portata in Questura insieme alla figlia di 27 anni, ma ancora non è stata interrogata. Gli investigatori della Squadra mobile, guidati dal dirigente Bibiana Pala, stanno cercando di ricostruire il quadro familiare in cui è avvenuta la tragedia attraverso il racconto di parenti, amici e vicini di casa della coppia. Solo dopo gli esiti dell’autopsia, il cui incarico verrà conferito oggi alle 16, si avrà un quadro più chiaro della vicenda.

E’ stata subito sentita Marina Loi, 26 anni, la figlia maggiore della coppia. E’ stata lei a ricevere dalla madre una telefonata disperata che le intimava di tornare subito a casa e ad avvisare il 118 e la polizia. Gli altri due figli, due ragazzi di 16 e 10 anni, in quel momento erano al mare.

Loi era stato trasferito ieri notte in ospedale in condizioni disperate. Ed è morto poco dopo il ricovero. Sono in corso accertamenti sul luogo del delitto: l’abitazione (che si trova borgata Caniga) è stata posta sotto sequestro. Maria Gavina Orrù aveva dele macchie di sangue sulla moglietta ed era in stato di shock. Ha raccontato in modo confuso l’incredibile incidente, poi si è chiusa nel silenzio.

Ad aggravare i sospetti degli investigatori (sul luogo si è recata Bibiana Pala, capo della squadra mobile sassarese) il fatto che i conoscenti hanno definito “conflittuali” i rapporti tra i coniugi Orrù. Tensioni maturate in seguito a problemi economici. Maria Gavina Orrù ha trascorso la notte a casa di parenti e oggi sarà interrogata.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share