Sassari, al via “Chocomoments” con degustazioni e cooking-show

Fa tappa a Sassari, dal 1° al 4 marzo, in Piazza d’Italia “Chocomoments”, la grande attrazione della festa del cioccolato. Tre giorni di eventi per assaggiare il migliore cioccolato di qualità italiano e perdersi tra le tante raffinate creazioni frutto dell’estro e della passione dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia. Una mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti – dalle 10.00 alle 20.00  e venerdì e sabato fino alle 22.30 – e un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili e liquori al cioccolato.

Tante le attrazioni in programma, a partire dagli speciali cooking show, che quest’anno celebreranno la città con un omaggio: la speciale pralina che sarà realizzata direttamente in Fabbrica – domenica alle 18.00 – con un ingrediente tipico svelato all’ultimo istante. Si scopriranno anche tutti i trucchi per realizzare un’ottima Sacher, vendendo all’opera i maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Grande curiosità per lo show della squadra di maestri cioccolatieri che sabato alle 18.00 realizzerà in presa diretta una tavoletta di cioccolato lunga 30 metri decorata con i dolci tipici sardi. Seguirà degustazione gratuita per tutti i presenti.

Per i più piccoli, lo spazio Choco Baby sarà aperto dalle 15.30 alle 17.30: sarà possibile improvvisare con il cioccolato e realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Sabato e domenica, dalle 10.00 alle 12.00, gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri di ChocoMoments.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share