Sassari, mondo della politica in lutto: morto Tonino Falchi, aveva 82 anni

Addio al decano della politica sassarese. Questa mattina nella sua abitazione di Sassari è morto Tonino Falchi, consigliere comunale in carica eletto nella lista Upc. Falchi aveva 82 anni e resta un vero recordman politico: a Palazzo ducale è stato consigliere comunale ininterrottamente per 27 anni, dal 1975 al 2002, e poi ancora dal 2005 al 2010 e infine dal 2014 a oggi.

Politico di razza cresciuto in casa Dc, era poi approdato a Forza Italia prima di aderire all’Udeur e quindi all’Upc. Nel corso della sua lunga carriera professionale e istituzionale è stato per decenni direttore dell’Inpdap provinciale di Sassari e ha ricoperto importanti incarichi politici.

È stato cinque volte assessore comunale nella sua città, in cinque diversi mandati amministrativi, e dal 1 gennaio 2004 al 30 maggio dello stesso anno è stato nominato assessore regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, sotto la presidenza di Italo Masala. Alla notizia della sua scomparsa, numerosi cittadini si sono stretti attorno alla famiglia per manifestare il loro affetto verso un uomo che è entrato di diritto nella storia del Comune. I funerali si terranno domani alle 12.15 nella chiesa di San Giuseppe.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share