Sassari, donna si butta dal ponte Rosello. Video diffuso sui social

Il suo dramma è stato ripreso e diffuso su WhatsApp. Qualcuno ha filmato il suicidio di una donna di 45 anni, che si è lanciata dal ponte Rosello a Sassari mentre transitavano numerose auto e alcuni pedoni, e lo ha fatto girare sul social, scatenando l’indignazione in città. Si tratta dell’ennesimo suicidio al ponte di Rosello. Proprio ieri ricorreva l’anniversario di un suicidio analogo: il 9 maggio del 2016 un militare della Brigata Sassari si tolse la vita nello stesso modo.

Stavolta la vittima è una donna di 45 anni. La scena, raccontano alcuni testimoni, è stata terrificante. La donna, secondo quanto si è appreso, avrebbe avuto un attimo di ripensamento, lasciandosi aiutare da due persone che hanno cercato di trattenerla quando già aveva superato il parapetto. Uno dei due si è anche levato la cintura dai pantaloni e glie l’ha legata a un braccio in attesa che arrivassero i soccorsi allertati da altri presenti. Purtroppo dopo alcuni minuti la donna si è sporta nel vuoto ed è precipitata. È morta sul colpo quando si è schiantata a terra. Da quanto risulta la donna era incinta.

Il fatto ha scatenato l’indignazione dell’intera città. Da un lato l’ennesimo suicidio consumato sul vecchio ponte che sovrasta la storica fontana di Rosello ha rianimato il dibattito sull’opportunità di rendere più sicuri i parapetti alti poco più di un metro. Ma è polemica anche per il video diffuso attraverso i social.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share