Sassari, detenuta sieropositiva picchia agente. Uil: “Intervenga Governo”

Appena un giorno dopo la  denuncia della UIL che segnalava una pericolosa carenza di organico nei penitenziari sardi si è verificato un nuovo episodio di violenza contro gli agenti carcerari: questa volta lo scenario è la sezione femminile della Casa Circondariale di Sassari dove una detenuta affetta da HIV ed epatite C ha aggredito  un’agente che è stata trasportata in Ospedale.
A renderlo noto è il segretario generale della Sardegna della UIL PA Polizia Penitenziaria Michele Cireddu: “A poche ore dalla denuncia della UIL con cui si chiedevano immediati interventi al Governo per riorganizzare il sistema penitenziario sardo e porre fine ai numerosi eventi critici si verifica l’ennesima aggressione ai danni della Polizia Penitenziaria. La poliziotta, aggredita ieri da una detenuta, è stata trasportata in ospedale con tumefazioni e graffi nelle braccia; sarà costretta ad estenuanti controlli per verificare il contagio delle patologie di cui soffre la detenuta. Non possiamo tollerare che gli agenti siano vittime delle decisioni scellerate dell’Amministrazione, ribadiamo la richiesta di intervento immediato da parte del Governo attraverso il sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore che nell’ultimo periodo sta verificando di persona la situazione degli Istituti in Sardegna”.

Cireddu annuncia la mobilitazione degli agenti: “La UIL proclama sin d’ora lo stato di agitazione che continuerà sino a quando verranno posti in essere interventi risolutori da parte dell’Amministrazione e dal Ministero. In mancanza degli interventi che speriamo la protesta andrà avanti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share