Sassari, agguato all’alba tra Bono e Anela: ferito un barista 32enne

Fallito agguato a colpi di fucile contro un barista di Bono all’alba. L’uomo Renato Mameli, 32 anni, è stato raggiunto da alcune fucilate mentre, poco prima delle 6, si recava nella sua campagna ad un paio di chilometri

dal paese, sulla strada che conduce ad Anela, dove avrebbe dovuto prendersi cura dei suoi cani. I colpi di fucile lo hanno raggiunto al petto, fortunatamente solo di striscio, provocandogli ferite superficiali. Scampato alla morte è riuscito a fuggire dal luogo dell’agguato e a nascondersi in un podere lì vicino. È stato lui stesso a dare l’allarme chiamando i carabinieri con il telefono cellulare. Soccorso da un’ambulanza del 118, Mameli è stato trasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove si trova tuttora ricoverato in condizioni non gravi.

I carabinieri stanno verificando quanto accaduto e hanno immediatamente disposto una fitta serie di controlli nella zona, alla caccia dell’autore o degli autori del tentato omicidio. Mameli negli anni passati era stato arrestato perché, insieme con un complice, aveva realizzato una piantagione di cannabis nelle campagne vicino a Bono. Per quel reato era stato condannato con patteggiamento a una pena di tre anni e otto mesi di reclusione.

 

Notizia in aggiornamento

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share