Sardegna investita dal maltempo. Grandine, vento e neve nel Nuorese

Anche il centro Sardegna investito dal maltempo. Freddo, vento, pioggia, grandine e perfino neve nel ponte dell’Epifania, in particolare nel Nuorese. Per tutta la notte forti piogge hanno versato anche nel capoluogo dove, in mattinata, è anche grandinato così come a Macomer e in diverse zone del territorio dell’isola.

La neve è caduta nei paesi di montagna: da Fonni ad Aritzo, da Tonara a Desulo. Per il momento nessun problema alla circolazione stradale disturbata solo dal vento impetuoso e dalle intense piogge. Le temperature hanno subito un repentino abbassamento rispetto alla giornata di ieri mite e soleggiata. La macchina della Protezione civile, allertata per l’arrivo della perturbazione atlantica è pronta ad entrare in azione, soprattutto se la situazione dovesse peggiorare.

Attenzione dei tecnici impegnati in queste ore a controllare l’andamento del tempo soprattutto nei paesi già colpiti dall’alluvione dello scorso 18 novembre. In molte zone sono ancora in corso i lavori di ricostruzione di ponti e strade che collegano i vari abitati. Preoccupazione anche per pastori e allevatori che vivono in zone isolate dove “Cleopatra” aveva portato la distruzione delle strutture e la cancellazione di antiche strade campestri. Nelle prossime ore il tempo dovrebbe migliorare e le previsioni per la festa della Befana sono di una giornata soleggiata, ma ventosa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share