Sardegna 1, fallito ultimo tentativo di mediazione: confermati i licenziamenti

Vertenza Sardegna Uno ancora senza soluzione. Si è chiuso senza alcun accordo tra le parti l’incontro che si è svolto questa mattina negli uffici del Settore Lavoro della Provincia di Cagliari – servizio Mobilità e Vertenze collettive. Nulla da fare insomma: l’amministrazione provinciale ha dichiarato formalmente esperita e conclusa, con esito negativo, la fase amministrativa della procedura di mobilità. Ora scattano i 120 giorni, secondo i termini di legge, per licenziare i 12 lavoratori dichiarati dall’azienda in esubero strutturale.

Nel corso dell’incontro la società Sardegna 1 Tv ha ribadito le proprie intenzioni di procedere con la riduzione del personale motivando la decisione – come si legge nel verbale di mancato accordo – “con la crisi finanziaria e strutturale, data anche dalla mancanza di liquidità derivante dai crediti vantati nei confronti delle pubbliche amministrazioni”, ministero dello Sviluppo economico e ministero del Lavoro. Assostampa e organizzazioni sindacali contestando le affermazioni dell’azienda, hanno ribadito che “senza la revoca delle procedure e il pagamento degli stipendi arretrati ai dipendenti, non esiste possibilità di formulare alcuna proposta alternativa ai licenziamenti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share