Saras, perdita da un serbatoio. Aria irrespirabile, proteste dei cittadini

Ieri mattina c’è stata una perdita di idrocarburi nella grande raffineria Saras, a Sarroch, pochi chilometri a ovest di Cagliari. La notizia si legge su L’Unione sarda in edicola oggi, in particolare c’è stata una perdita di idrocarburi da un serbatoio. L’aria in breve tempo è diventata irrespirabile, soprattutto nella parte bassa del paese, zona mercato. I cittadini si sono lamentati per i forte odori, alcuni hanno avuto anche dei bruciori a occhi e gola.

La posizione dell’azienda dei Moratti. In una nota la Saras ha subito precisato che si è trattato di un “emissioni di olio combustibile” dovute a un “movimento di gasolio da un impianto a un serbatoio”. Sarà presto avviata un’indagine interna, come detta la prassi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share