Sant’Efisio, poeti baschi e cantadores del Campidano e del Logudoro insieme per la festa

Sant’Efisio, festa della tradizione sarda. Ma anche occasione di incontro con altre culture. Ad esempio con quella dei bertsolaris, gli improvvisatori baschi: saranno ospiti e protagonisti di due incontri inseriti nel calendario degli appuntamenti della 358/a edizione della manifestazione dedicata al martire guerriero: “La forza dei poeti” e “Cantada po S. Efis”. Il programma è stato presentato questa mattina in Municipio dall’assessore alla Cultura Enrica Puggioni, dai consiglieri comunali Enrico Lobina, Fds e Marco Murgia. E poi da Piero Marcialis, vice presidente della Fondazione Sardinia, e dal consigliere regionale dei Rossomori Paolo Zedda.

Si comincia venerdì pomeriggio alle 18.30 al Search del Largo Carlo Felice con La forza dei poeti, appuntamento promosso dalla Fondazione Sardinia e dall’associazione Su Bentu Estu, col patrocinio del Comune e Regione. Obiettivo: sottolineare l’importanza dell’arte, e in questo caso dell’improvvisazione poetica, nella crescita della consapevolezza culturale e linguistica di una popolazione. Un discorso che vale per i Paesi baschi, ma anche per la Sardegna. Il secondo appuntamento, in programma sabato 3 maggio, alle 20 alla ex Vetreria di Pirri è una vera propria gara poetica: di scena le rime degli improvvisatori baschi e quella dei cantadores del Campidano e del Logudoro.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share