Sa Die De Sa Sardigna, ad Alghero la festa è sul palco con Piero Marras

Sarà Piero Marras il protagonista della festa di Sa die de sa Sardigna il 27 aprile ad Alghero, nella banchina del porto, con un concerto alle ore 21. Il Comune festeggia i 20 anni dell’istituzione della legge di Sa die de Sa Sardigna con il cantautore nuorese, uno dei padri della legge approvata dal Consiglio regionale nel 1993, principale promotore della giornata di festa del popolo sardo che ricorda la sommossa del 28 aprile 1794 con la quale i sardi allontanarono i piemontesi da Cagliari.

“Alghero ha dimostrato sensibilità particolare per questo tema – ha detto Marras – e ha il merito di lavorare al recupero dell’identità per integrare la promozione della città e del territorio aprendosi, spiegandosi, mostrando il proprio aspetto più rappresentativo”.

Lo show di Piero Marras offrirà uno spettacolo bilingue con le anteprime di alcuni brani del suo nuovo disco di prossima uscita dal titolo “Ali di stracci”, frutto della collaborazione con lo scrittore Salvatore Niffoi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share