Ryanair, 7 nuovi voli da Cagliari e interesse per la continuità territoriale

Ryanair al lavoro per il prossimo bando per la continuità territoriale: in corso incontri per superare i problemi tecnici che finora hanno impedito la partecipazione della compagnia irlandese al bando che prevede agevolazioni tariffarie sui voli da e per la Sardegna. Lo conferma John Alborante, sales and marketing manager della compagnia irlandese oggi a Cagliari per presentare le nuove rotte estive (Manchester) e invernali (Baden Baden, Dusseldorf, Porto, Siviglia, Valencia e Varsavia) da Elmas. “Il dialogo – ha detto – è sempre aperto, continuiamo a ragionare. Ora aspettiamo il prossimo bando, vediamo. Finora non potevamo entrare in questo discorso per quanto riguarda alcuni dettagli ad esempio sulle misure dei sedili – spiega – C’erano dei problemi anche sulle tariffe, noi vogliamo continuare a offrire tariffe anche a 19 euro. Questioni tecniche, ma stiamo parlando e dialogando”.

Ryanair non chiude le porte nemmeno per uno sbarco a Olbia. “È un aeroporto che ci manca – ha detto – questo sarà un anno di consolidamento, ma noi parliamo sempre anche con Olbia”. Per quanto riguarda Alghero Ryanair conferma la base stagionale, ma ammette che non ci saranno grosse novità. “Non ci sono passi avanti – ha detto – ma nemmeno indietro”. La base per tutto l’anno rimane Cagliari. Con la possibilità di sfruttare la possibilità dalla apertura della manifestazione di interesse per l’aeroporto militare. “Ripeto – ha detto Alborante – questo è un anno di consolidamento e comunque di crescita. Per l’aeroporto vediamo, non è esclusa nessuna possibilità”.

Sette nuove rotte di Ryanair a Cagliari: una parte subito nella stagione estiva ed è Manchester, due volte alla settimana. Le altre sei riguardano la stagione invernale con il rafforzamento dei collegamenti con Polonia (Varsavia), Germania (Baden Baden, Dusseldorf) e Spagna (Siviglia) con la novità del Portogallo con Porto. Quasi una svolta: i collegamenti invernali con l’estero supereranno quelli estivi. E questo anche nella prospettiva di destagionalizzazione tanto cara alla Regione. Alborante ha annunciato che, per la nuova programmazione saranno in vendita posti a partire da 19,99 euro per viaggiare ad aprile e maggio con prenotazioni fini alla mezzanotte del 15 aprile. “Siamo la compagnia che mantiene i prezzi più bassi – ha detto – tutto questo grazie a una buona gestione per un costo medio di 27 euro a passeggero”. Le rotte complessivamente saranno 24 con 1,6 milioni di passeggeri. “L’impulso che Ryanair sta dando al nostro aeroporto – ha detto Gabor Pinna, presidente di Sogaer – e a tutto il sud Sardegna è per noi motivo di grande soddisfazione. La compagnia irlandese prosegue nella crescita del suo network aggiungendo destinazioni strategiche collegate direttamente con Cagliari e con l’obiettivo sempre più marcato di creare nuove stagionalità. Entro il 2018 – ha concluso Pinna – la compagnia aerea raggiungerà il traguardo record dei 15 milioni di passeggeri trasportati da e per l’aeroporto di Cagliari dall’avvio delle operazioni”

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share