Roberto Vecchioni risponde a Morgan: “Dai mamuthones io mi sento protetto”

Guerra tra big della canzone per i mamuthones. A Morgan (che per giustificare la sua paternità distratta e il sostanziale abbandono della figlia di sette mesi che vive a Olbia con la madre) ha detto ai giudici di Tempio di non venire in Sardegna perché “teme l’assedio dei mamuthones”, risponde Roberto Vecchioni che, al contrario, le maschere di Mamoiada le apprezza moltissimo. Tanto che il prossimo 10 agosto sarà insignito della cittadinanza onoraria.

Commentando la “stupidaggine” (questa è la definizione del sindaco di Mamoiada Graziano Deiana) della rockstar brianzola, Vecchioni è stato indulgente ma fermo: “Quasi sicuramente ha detto quelle parole per scherzo, ma è comunque una battuta che doveva evitare. Dal canto mio posso dire che mi sento protetto e difeso dai mamuthones. La Sardegna senza issocadores e mamuthones non può esistere”.

Secondo un reportage de la Nuova Sardegna, l’uscita di Morgan non ha particolarmente turbato Mamoiada. Sì, qualcuno si è sentito offeso, ma i più l’attribuiscono a un mix di esibizionismo e di ignoranza: il desiderio di stupire. Anche parlando a vanvera. In ogni caso Morgan, che pure si è scusato, avrebbe un modo formidabile per rimediare. Lo ha suggerito Mario Paffi, il responsabile del Museo delle Maschere, cioè del massimo “tempio” dei mamuthones: “Venga qua e faccia un concerto gratis”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share