Rivoluzione al Porto di Cagliari: via le gru, arrivano gli yacht

Venerdì mattina le gru e le rinfuse saranno trasferite dal molo Rinascita del Porto di Cagliari allo scalo industriale di Macchiareddu. Da quel momento ci sarà lo spazio libero per lanciare definitivamente il progetto crociere con il completamento del nuovo terminal. Per le operazioni di trasporto è stata prenotata un’imbarcazione specializzata, la Storm: il trasloco durerà due giorni. “Un passaggio fondamentale – spiega il presidente dell’Autorità portuale Piergiorgio Massidda – in vista della trasformazione dello scalo, destinato a diventare una base internazionale per il diportismo“.

L’altra novità è che a fine estate dovrebbe partire la gara per l’assegnazione del terminal crociere del molo Ichnusa con un cambio di rotta: diventerà il quartier generale dei maxiyacht. La struttura era stata originariamente concepita per le navi da crociera, ma poi era emerso il problema dei fondali, troppo bassi per le imbarcazioni di grandi dimensioni. Altri lavori che stanno per vedere il traguardo finale riguardano la passeggiata di Su Siccu: ultimi accorgimenti prima del taglio del nastro. “Siamo quasi pronti – assicura Massidda – ormai vediamo davvero la conclusione: si tratta di definire gli ultimi dettagli”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share