Ritrovata a Baunei un’escursionista dispersa. L’intervento nella notte

Un’escursionista dispersa è stata ritrovata nella notte, sotto una pioggia incessante, a Banuei (nel Nuorese) sei tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. La donna, una turista di 47 anni, residente in Svizzera – a Ginevra – è è stata rintracciata in zona “Bacu Canale” in buone condizioni. Poi è stata riaccompagnata dal marito che aveva lanciato l’allarme alle 21, 30 perché non l’aveva vista rientrare al punto in cui avevano lasciato l’auto, in località Su Porteddu.

I due si erano recati in giornata a Cala Goloritzè, ma si erano poi divisi durante la risalita, perché lui aveva un passo più veloce. Dopo averla attesa per qualche tempo, ha deciso di ripercorrere il sentiero a ritroso, ma non è stato comunque in grado di ritrovarla. I tecnici del Soccorso alpino hanno lavorato insieme ai Vigili del Fuoco: si sono diretti verso nella zona alta del sentiero, dove è più probabile perdere la traccia. E in breve tempo la donna è stata ritrovata.

Foto d’archivio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share