Riciclo dei rifiuti elettronici, Sassari prima in Italia: otto chili per abitante

Sassari è al top in Italia per il riciclo di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Lo dicono Legambiente e Raee, l’organismo che sovrintende al riciclo dei rifiuti di natura elettrica ed elettronica. Il Comune è stato insignito a Roma del titolo di campione nella raccolta Raee 2015.

Sassari in un anno ha riciclato oltre un milione di chilogrammi di rifiuti elettronici, pari a quasi 8 chili per abitante. Giunto alla 23/a edizione, il contest fra Comuni ricicloni era organizzato da Legambiente ed è stato ospitato nella Casa del cinema di Roma. A ritirare la targa l’assessore delle Politiche per l’innovazione, Amalia Cherchi. “Il Comune è impegnato nella gestione dei rifiuti, ma il premio è merito dei cittadini che rispondono in maniera adeguata – ha detto l’assessore – abbiamo un territorio ampio ma siamo impegnati per raggiungere un buon risultato, crediamo che ci siano ulteriori margini di miglioramento”. Il contest tra “Comuni ricicloni” dividendo i comuni in tre categorie: piccoli (da 5mila a 15mila abitanti), medi (da 15mila a 45mila) e grandi (45mila in su).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share