Riciclaggio, indagato Cappellacci (in qualità di commercialista di Cicu)

Ugo Cappellacci è indagato, insieme all’ex funzionario della Bnl Gianfranco Farre, nell’ambito dell’inchiesta sul presunto riciclaggio del denaro proveniente dai clan camorristici dei Casalesi e dei D’Alessandro e per il quale hanno ricevuto un avviso di garanzia l‘eurodeputato Salvatore Cicu, tra cui l’ex sindaco di Sestu Luciano Taccori e l’ex consigliere della stessa cittadina, Paolo Cau più altre 14 persone.

Quella di Cappellacci e Farre è un’indagine stralcio decisa dal pm Emanuele Secci, riporta oggi L’Unione Sarda in edicola. Tutto ruota intorno a una cassetta bancaria dal contenuto misterioso e che i due indagati avrebbero aperto. Cappellacci in qualità di commercialista, a cui Cicu avrebbe affidato l’incarico di portare avanti la compravendita di un terreno a Villasimius nel quale è stato poi realizzato un villaggio turistico. Secondo il gip Giuseppe Pintori quella casetta conteneva denaro in contante e, stando alla ricostruzione del pm, sarebbe stata aperta senza seguire la legge antiriciclaggio, Per quell’operazione immobiliare, risalente al 2003, sta comunque per scattare la prescrizione, riporta ancora il quotidiano di Cagliari.

Foto di Giampaolo Cirronis

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share