Reddito inclusione sociale, quasi tremila domande a Cagliari

Quasi tremila richieste al Comune di Cagliari per i redditi di inclusione sociale: sono già state individuate 2.383 famiglie beneficiarie, ma ci sono 340 posizioni da verificare ammesse con riserva. Novantuno, invece, gli esclusi per mancanza dei requisiti. La graduatoria provvisoria del Reis – Aggiudu torrau (aiuto restituito) è stata pubblicata oggi dall’amministrazione comunale.

Per le famiglie che devono ancora regolarizzare la domanda è operativo sino al 26 ottobre, nella sede di via Sauro 19, lo Sportello dedicato alle informazioni e alla ricezione delle richieste di riesame e delle integrazioni delle richieste. C’è qualche ritardo nelle erogazioni, avverte il Comune: in una nota l’amministrazione avvisa i beneficiari delle prime due graduatorie, “che a oggi non è stato possibile liquidare i contributi poiché si è in attesa del finanziamento da parte della Regione Sardegna”. L’entità dei contributi dipende da diversi parametri: i più importanti sono l’Isee e il numero di persone inserite nello stato di famiglia. I beneficiari sono comunque tenuti a partecipare a progetti di inclusione, dal servizio civico comunale ai tirocini formativi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share