Rapinava anziani e ragazzini nei giardini pubblici, arrestato 27enne a Sassari

Rapinava anziani, passanti e ragazzini che adocchiava e minacciava ai giardini pubblici di via Tavolara. Sofien Ben Hassien, tunisino di 27 anni, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari e rinchiuso nel carcere di Bancali su ordinanza del gip del Tribunale di Sassari, Michele Contini.

I poliziotti, guidati dal vice questore, Dario Mongiovì, lo hanno bloccato al termine di un inseguimento a piedi per le vie del centro storico. Il tunisino è accusato di avere rapinato un giovane cagliaritano di passaggio a Sassari per raggiungere la Costa Smeralda dove lavora come stagionale. Nei giorni successivi, vicino alla stazione di Sassari, l’uomo era stato controllato dagli agenti della Polizia ferroviaria che lo avevano trovato in possesso del coltello, poi riconosciuto dalla vittima come quello utilizzato per la rapina di via Tavolara. Inoltre nei giorni scorsi l’arrestato è stato segnalato più volte come l’autore di numerose di rapine nei confronti di persone anziane e di minorenni, sempre nella zona di via Tavolara, sempre in pieno giorno e ogni volta con le stesse modalità.

Alcuni cittadini avevano avviato anche una sorta di campagna di sensibilizzazione, affiggendo dei volantini in diverse zone del centro, sui quali, oltre al nome e alla foto del giovane tunisino, era riportato un testo che lo indicava come un rapinatore. Le verifiche degli investigatori hanno appurato che Sofien Ben Hassien si era già reso protagonista nel marzo 2017 di un altro reato: sempre ai giardini pubblici aveva accoltellato un giovane pregiudicato, a seguito di una lite.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share