Rapina in casa a Telti, anziano di 95 anni legato e picchiato per 100 euro

Un pensionato di 95 anni è stato aggredito in casa, durante la notte, legato, picchiato e rapinato di 100 euro da due uomini col volto coperto. Vittima Pietro Pittorru, di Telti, paese a pochi chilometri da Olbia. L’anziano dopo la violenta aggressione è poi riuscito a liberarsi ed a chiedere aiuto. Soccorso e portato in ospedale, ma dopo le prime cure è voluto rientrare nell’abitazione, in cui vive solo, in via Manzoni nel centro del paese gallurese.

L’uomo, così come ha raccontato ai carabinieri del Reparto territoriale, stava dormendo quando, verso le 3, è stato svegliato da rumori provenienti dall’esterno della sua abitazione. Si è alzato e, incautamente, ha aperto la porta di casa venendo aggredito da due uomini che sono immediatamente entrati dentro, lo hanno imbavagliato per evitargli di urlare e legato con nastro adesivo immobilizzandogli mani e piedi. È caduto a terra ed è stato colpito al volto e al petto. I due hanno messo a soqquadro l’abitazione riuscendo a trovare solo cento euro. L’anziano è riuscito a liberarsi i piedi e a raggiungere la casa di un vicino che gli ha poi tolto il bendaggio alle mani. Alle 5 sono quindi scattati i soccorsi e sul posto sono arrivati i carabinieri di Olbia che hanno avviato le indagini. Il novantenne è stato portato in ospedale dove gli sono state curate abrasioni e assegnati 25 giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share