Rapina al Compro Oro di Sassari, bottino stimato in 100mila euro

Ammonta a 100mila euro il bottino della rapina messa a segno il 7 novembre scorso da due malviventi a danno del titolare del “Compro oro” di viale Trento, a Sassari. Secondo gli investigatori, è quello il valore della merce, oro e gioielli, sottratti due sere fa, appena calato il buio, dai rapinatori a bordo di uno scooter. I due avevano aspettato che Matteo Mantovani, proprietario del negozio, uscisse dal suo locale al centro della città, lo avevano affiancato mentre si dirigeva verso la sua auto e gli avevano puntato contro una pistola per farsi consegnare la valigetta che teneva stretta in mano. Un’azione lampo, sotto la pioggia battente, cui nessuno per strada aveva assistito. I due rapinatori si erano dileguati in scooter e Mantovani era rientrato nel negozio per chiamare la polizia. Da quel momento gli agenti della squadra mobile hanno iniziato una caccia all’uomo, cercando testimonianze e altri elementi utili per risalire all’identità dei due malviventi.

Di sicuro, secondo gli investigatori, il colpo era stato preparato nei minimi particolari: i rapinatori conoscevano bene abitudini e movimenti di Mantovani e hanno scelto con cura il momento migliore per puntargli contro la pistola e portargli via la valigetta coi preziosi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share