Quartucciu, studenti del Primo Levi dietro i banconi del McDonald’s

Ha preso il via a Quartucciu “Benvenuti Studenti”, il progetto di alternanza scuola-lavoro di McDonald’s, presentato nel ristorante McDonald’s situato all’interno del Centro Commerciale “Le Vele”. Grazie all’accordo con l’ITC “Primo Levi”, 15 studenti svolgeranno il loro percorso di Alternanza Scuola-Lavoro nel ristorante. “Benvenuti Studenti” nasce dalla firma di un protocollo d’intesa con il MIUR, e offrirà a 10.000 studenti di licei, tecnici e professionali l’opportunità di svolgere esperienze formative volte allo sviluppo di competenze specifiche e trasversali, all’interno delle strutture McDonald’s.

Per quanto concerne i 15 ragazzi che hanno iniziato in questi giorni il loro percorso di alternanza, gli istituti hanno concordato, insieme al personale McDonald’s, un progetto formativo integrato che si focalizza su alcuni aspetti che permetteranno loro di toccare con mano quanto studiato. L’obiettivo di Benvenuti Studenti è l’acquisizione e il
consolidamento delle cosiddette “soft skill”, competenze trasversali e relazionali quali la capacità di comunicazione, l’attitudine al lavoro in team, le relazioni interpersonali e il “problem solving”, capacità fondamentali per l’inserimento in un futuro contesto lavorativo.
In particolare, gli studenti del “Primo Levi” saranno impegnati in attività di accoglienza alla clientela, assistenza
in fase di ordine, servizio al tavolo e attività di animazione con i bambini. Gli studenti, seguiti costantemente dal personale McDonald’s con funzione di tutor aziendale, verranno coinvolti nelle mansioni previste dal Piano Formativo concordato con gli istituti e il Ministero, utilizzando diverse modalità formative: teoriche in aula, in modalità e-learning e on the job.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share