Sestu, maxi serra di marijuana interrata da un mln di euro. Tre arresti

Tre persone sono state arrestate e 500 piante di marijuana sequestrate. È il bilancio dell’operazione portata a termine dai carabinieri della Compagnia di Quartu.

I militari hanno scoperto la piantagione che era stata interrata in località “forada s’arena” e alla quale si poteva accedere solo da un passaggio segreto.

In manette sono finiti Andrea Palla, 29 anni, agricoltore e gli allevatori Alessio Caredda, 29, e Mirko Corona, 27, tutti residenti a Sestu, nel Cagliaritano.

La maxi serra. Era grande 300 metri quadrati la serra interrata utilizzata per la produzione di marijuana individuata dai carabinieri della Stazione di Sestu e della Compagnia di Quartu. La droga veniva prodotta a ciclo continuo: mentre da un lato si raccoglievano le piante, dall’altro ne venivano piazzate delle altre. Per non perdere il ciclo e il momento della raccolta venivano segnati su un calendario i giorni, un calendario che i carabinieri, ieri sera durante il blitz a Sestu, hanno sequestrato. Secondo gli investigatori Andrea Palla, Alessio Caredda e Mirko Corona potrebbero essere solo dei custodi-guardiani della grande piantagione. Sono in corso le indagini per stabilire di chi è il terreno in cui è stato piazzato il box per animali e la cella frigorifera che copriva la botola con elevatore che portava alla serra interrata, ma anche per stabilire a chi veniva consegnata la marijuana una volta confezionata. I tre arrestati non sono volti noti alle forze dell’ordine. Uno di loro ha una segnalazione in Prefettura quale consumatore di stupefacenti. Andrea Palla, invece, ha un parente già coinvolto in un traffico di droga.

I militari della Compagnia di Quartu, hanno visto il box con gli animali, poi la cella frigorifera con le telecamere e si sono insospettiti: nel pavimento una apertura per un montacarichi elettrico che portava a una serra interrata di marijuana.

Il valore delle piante sequestrate è stimato, al dettaglio, in circa un milione di euro.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share