Quartu, elicottero della Finanza abbagliato in volo da un laser verde

Un elicottero del Gruppo aeronavale della Guardia di finanza, appartenente alla Sezione aerea di manovra di Elmas, è stato abbagliato durante la notte da un raggio laser. L’episodio è avvenuto alle 23 sui cieli di Quartu. Il velivolo, a bordo del quale viaggiava anche il maggiore Alessandro Comitini che comanda la Sezione di Elmas, è stato “centrato” da un intenso raggio laser verde. Fortunatamente i piloti non sono stati colpiti dal fascio di luce, ma il laser ha “abbagliato” un militare che si trovava sul sedile posteriore, accecandolo per qualche istante.

L’elicottero ha poi sorvolato Quartu alla ricerca del punto da cui è partito il fascio di luce, individuandolo nella zona della chiesa di Sant’Elena dove erano in corso i festeggiamenti per la festa. Impossibile al momento individuare la persona che stava usando il laser. Sono in corso indagini. Il responsabile rischia da uno a cinque anni di reclusione secondo quanto previsto dall’articolo 432 “Attentati alla sicurezza dei trasporti”. Sono in corso accertamenti anche su altri episodi avvenuti nei giorni scorsi, probabilmente un altro anche ieri quando sarebbe stato abbagliato un aereo passeggeri diretto a Elmas.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share