Quartu, in consiglio comunale un minuto di silenzio per l’omicidio di Rouen

Un minuto di silenzio in consiglio comunale a Quartu (Cagliari), terza cittadina più grande per popolazione della Sardegna, contro gli attacchi terroristi. In occasione della seduta convocata per stasera il sindaco Stefano Delunas ha chiesto all’Aula un momento di raccoglimento per padre Jacques Hamel, il sacerdote ucciso ieri in una chiesa di Rouen in Francia, assassinio rivendicato dall’Isis.
“Era un uomo di pace – dice il primo cittadino -. Il 6 giugno scorso aveva pubblicato un editoriale all’interno del foglio parrocchiale attraverso il quale invitava i fedeli a farsi portatori di umanità e misericordia in un mondo colpito ormai da troppi orrori. Vorrei ricordarlo proprio con le sue parole: ‘Rendiamo questo mondo più caloroso e più fraterno. Preghiamo per coloro che hanno più bisogno, per la pace, per un migliore vivere insieme'”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share