Punto nascita da Carbonia a Iglesias, al via le operazioni di trasferimento

È ufficiale: il reparto di Ostetricia e Ginecologia riapre all’ospedale CTO di Iglesias. Lo ha comunicato questa mattina il Commissario straordinario della ASL 7 Antonio Onnis durante una conferenza stampa. Le operazioni di trasferimento dall’ospedale Sirai di Carbonia inizieranno mercoledì 26 e termineranno il giorno dopo, mentre quello delle pazienti e dei neonati avverrà attraverso un percorso protetto e sicuro in collaborazione delle Forze dell’Ordine, Prefettura, Comuni e associazioni di volontariato.

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia al CTO di Iglesias è ubicato nella nuova ala del Presidio Ospedaliero e sarà diretto da Enea Atzori di Cagliari, proveniente dall’ospedale di Lanusei dove dirigeva il reparto di Ostetricia. Potrà contare su 22 posti letto e 13 medici. Nella stessa ala opereranno anche i Pediatri della Neonatologia che si aggiungono a Pediatria e Chirurgia Pediatrica formando così il Polo Materno Infantile. “Unificando i due punti nascita, di Iglesias e Carbonia, abbiamo salvato questo indispensabile servizio, ha affermato Antonio Onnis. Tutto il territorio deve essere soddisfatto. Quello che è accaduto a La Maddalena, con la chiusura del punto nascita, sarebbe potuto accadere anche qui. Purtroppo le nascite sono sempre meno”.

Carlo Martinelli

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share