Punti sulla patente, oltre 400 sardi sono a quota zero. Maglia nera a Cagliari

Sono oltre 400 gli automobilisti sardi che hanno esaurito i punti della patente e oggi sono arrivati a zero. Secondo un’analisi di Facile.it (portale che confronta i prezzi delle assicurazioni), in base ai dati ufficiali del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, a primeggiare in questa classifica è la provincia di Cagliari che, con quasi 150 patentati a zero punti, precede Nuoro, Sassari, Olbia-Tempio e Oristano.

La quantità di punti sulla patente incide notevolmente anche sul costo dell‘Rc auto e confrontando le tariffe si scopre che alcune compagnie applicano maggiorazioni importanti e il migliore prezzo disponibile aumenta di oltre il 10 per cento. In particolare sono senza punti sulla patente 437 automobilisti sardi: a Cagliari 147, a Nuoro 66, a Olbia Tempio e Sassari 64, a Oristano 40, in Ogliastra 23 nel Medio Campidano 17 e a Carbonia-Iglesias 16.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share