Protesta pastori: manifestazione a Cagliari entro ottobre

Grande manifestazione per l’emergenza lingua blu a fine mese a Cagliari. Non c’è ancora una data definita, ma la marcia verso il capoluogo ormai è solo una questione di giorni. È il messaggio lanciato questa mattina dal Movimento pastori sardi nel corso si una assemblea a Piscinas.

Le prossime tappe dell’Mps saranno incontri a Ittiri, Oliena e Macomer. “Poi sarà la volta di Cagliari – assicura lo storico leader dei pastori, Felice Floris – il Movimento è come un diesel: quando parte poi non si ferma più. La partecipazione sta crescendo e nel capoluogo saremo davvero in tanti”. Durante l’assemblea si è fatto il punto sulla situazione negli allevamenti della zona dopo l’ultima ondata di blue tongue. I pastori hanno cercato di mettere a punto le strategie per contrastare la patologia. Ancora non c’è un programma, la manifestazione punterà verosimilmente dritta sul palazzo del Consiglio regionale di via Roma.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share