Processo omicidi Monni e Masala: il 17 ottobre camera consiglio, poi sentenza

È giunto alle battute finali, in Corte d’Assise a Nuoro, il processo a carico di Alberto Cubeddu, il 22enne di Ozieri accusato degli omicidi di Gianluca Monni, studente di 19 anni di Orune, e di Stefano Masala, 29 anni di Nule, avvenuti tra il 7 e l’8 maggio 2015. La sentenza è prevista dopo il 17 ottobre: lo si evince dal calendario delle prossime udienze fissato oggi dal presidente della Corte, Giorgio Cannas.

Il 17, infatti, dopo le repliche, i giudici si ritireranno in camera di consiglio per decidere le sorti dell’imputato, ma è improbabile che si pronuncino lo stesso giorno. Il processo riprenderà l’1 ottobre per esaurire la fase dibattimentale con la deposizione dell’ultimo consulente: si tratta di un tecnico della Innova che ha estrapolato i dati delle celle del telefono Vodafone di Cubebbu la mattina dell’omicidio di Monni, l’8 maggio. Sempre l’1 sono attese le dichiarazioni spontanee dell’imputato. Il 4 ottobre la parola passerà al pm Andrea Vacca per l’inizio della requisitoria, quindi nei giorni successivi toccherà alle arringhe dei difensori e alle richieste degli avvocati di parte civile. Per i due delitti è già stato condannato a 20 anni, nei primi due gradi giudizio, il cugino di Cubeddu, Paolo Enrico Pinna, minorenne all’epoca dei fatti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share