Processo ad amministratori di Baunei, assolti sindaco ed ex assessore

Assolti perché il fatto non sussiste. Questa la sentenza pronunciata stamattina, nel tribunale di Lanusei, dalla Gup Paola Murru nei confronti del sindaco di Baunei Salvatore Corrias, dell’ex assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici Massimo Monni e dell’ex responsabile del servizio tecnico Carlo Di Marco, accusati di tentata induzione indebita. L’accusa sosteneva che avessero, nelle loro funzioni, cercato di favorire alcuni cittadini a discapito di altri.

L’inchiesta nei confronti del sindaco e degli altri due imputati – tutti difesi dagli avvocati Massimo Ravenna e Sebastiano Tronci – era partita nel 2014, dopo la denuncia di due privati cittadini, che non avevano provveduto alle cessioni previste per il comparto urbanistico dove avevano costruito la casa. Chiamati dall’amministrazione Corrias a rispondere nel merito, avevano denunciato i due componenti di giunta e il tecnico. Il Pm Nicola Giua Marassi aveva rinviato a giudizio i tre indagati, che avevano poi scelto il rito abbreviato. Oggi l’assoluzione per tutti perché il fatto non sussiste.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share