Presunta truffa sui viaggi dei Papaboys a Madrid: indagati due sorelle e il socio

Tre persone sono state iscritte nel registro degli indagati a Cagliari per una presunta maxi truffa ai danni delle principali diocesi sarde e dei rispettivi vescovi. Si tratta degli amministratori di un’agenzia di viaggi di Sestu, la Silla Viaggi: Christian Marras (militare di 37 anni) e le sorelle Annarosa e Gabriella Ferru (46 e 41 anni).

Il sostituto procuratore del Tribunale di Cagliari, Danilo Tronci, li accusa di aver raggirato le diocesi in occasione del pellegrinaggio di oltre mille Papaboys sardi di quattro anni fa a Madrid, in occasione della Giornata mondiale della gioventù con Papa Benedetto XVI, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola. La truffa ammonterebbe a oltre 250 mila euro. Una volta arrivati nella capitale spagnola, dopo l’andata segnata da ritardi e disagi, i ragazzi delle parrocchie isolane scoprirono che i biglietti già comprati per il ritorno erano spariti. La situazione venne risolta soltanto grazie all’intervento della Regione Sardegna e della compagnia Meridiana Fly, che mise a disposizione alcuni Boeing, costringendo però le diocesi, con in prima fila monsignor Mosè Marcia, vescovo di Nuoro, a ripagare i biglietto. Gli investigatori avrebbero seguito i soldi, scoprendo che i bonifici delle diocesi erano stati utilizzati dall’agenzia per saldare altri viaggi e crociere o estinguere mutui personali. Dopo il raggiro, Marras avrebbe anche tentato di farsi confessare dai sacerdoti, nel tentativo di bloccare l’eventuale azione legale della diocesi facendo leva sul segreto del confessionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share