I FERITI. Il numero della Prefettura per avere informazioni: 0706006243

La Prefettura di Cagliari ha organizzato un servizio per avere informazioni sui feriti del grave scontro frontale tra i due treni della Metro di Cagliari e per sapere in che ospedale  sono ricoverati. Il numero da contattare è lo 0706006243, attivo anche un indirizzo e-mail: rita.cozzolino@interno.it) .

Il prefetto, Giuliana Perrotta, ha ringraziato le Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco e del Servizio 118 per la tempestività e la professionalità dimostrate nelle operazioni di soccorso.

I feriti, gli ospedali. In totale, secondo i dati della Prefettura, il numero dei feriti soccorsi dopo lo scontro tra i due treni della metro è pari a 74, di cui 14 ricoverati al San Giovanni di Dio in codice giallo; 21 all’ospedale Brotzu, 2 in codice rosso, 6 in codice giallo e 13 in codice verde; 26 all’ospedale Marino, 3 in codice giallo, 9 in codice verde e 13 ancora da valutare; 13 al SS. Trinità, 1 in codice rosso e 12 in codice giallo. Il terzo codice rosso segnalato al SS. Trinità è il secondo macchinista: dall’ospedale fanno sapere che l’uomo non è in prognosi riservata, ha riportato fratture al femore e al bacino.

“Il tavolo di coordinamento tra tutte le forze dell’ordine per avvertire tutte le famiglie dei feriti. Chiunque volesse informazioni può contattare la Prefettura”. Lo ha detto questa mattina il prefetto di Cagliari, arrivata a Pirri (frazione del capoluogo sardo) sul luogo dello scontro, insieme al questore di Cagliari Danilo Gagliardi. “Stiamo facendo tutti gli accertamenti – ha evidenziato il capo della Questura – le indagini sono della Polizia municipale. Noi abbiamo messo in campo tutti gli specialisti della Polizia scientifica, è infatti arrivato anche il dirigente regionale. Stiamo verificando se si è trattato di un guasto, oppure di un errore umano. Bisognerà interrogare i macchinisti per capire cosa è accaduto”. Sul posto è anche arrivato l’assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana. “La cosa che ci interessa di più ora sono le condizioni dei feriti”, ha commentato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share