Precipita dalla scogliera per recuperare la tenda, muore 23enne cagliaritano

Un ragazzo di 23 anni Leonardo Merci, nato a Poggibonsi in provincia di Siena e residente a Cagliari è morto dopo essere precipitato dal sentiero che collega Vernazza a Monterosso, nelle Cinque Terre. L’episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 21.30. Il giovane, in compagnia della fidanzata, aveva fatto una escursione lungo un sentiero. Durante il tragitto, la sacca che conteneva la tenda è caduta in una scarpata. Il 23enne ha scavalcato una ringhiera e ha cercato di recuperarla, senza fare più ritorno.fullsizerender-5

La ragazza ha provato a andarlo a cercare ma l’impervietà della zona le ha impedito di proseguire, lo ha chiamato ripetutamente, senza ottenere alcuna risposta. La giovane ha così chiamato aiuto e sul posto si sono recati vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri, guardia costiera e Guardia di finanza. Dopo oltre 4 ore di difficili ricerche proprio i militari delle Fiamme gialle hanno individuato il corpo del ragazzo adagiato sulla scogliera. Il recupero della salma è stato completato dagli uomini del Soccorso alpino che si sono dovuti calare lungo una scogliera alta oltre 40 metri, lanciando 160 metri di corde. Tutte le operazioni di recupero si sono concluse questa mattina.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share